• Le Valli Orobiche e quelle Retiche permettono di effettuare lunghe escursioni e offrono la possibilità di trovare territori selvaggi e di grande attrattiva per gli amanti della vita all’aria aperta.
    In Valtellina è possibile provare il piacere di pedalare o cavalcare immersi nella natura, effettuare gradevoli camminate tra malghe e rifugi alpini, intraprendere itinerari di trekking, scalare cime famose o cimentarsi su placche granitiche, seguire un appassionante percorso di canyoning o più semplicemente pescare nei torrenti e nei laghetti d’alta quota.
    Vallate da attraversare in mountain bike, itinerari storici e naturalistici da percorrere a piedi, o grandiose montagne per gli amanti dell'arrampicata o dell'alpinismo, solcate da torrenti ideali per il canyoning e il rafting. La Valtellina sa accogliere anche gli amanti dello sport: vi č mai capitato, di giocare a golf circondati da montagne e vigneti?

    Di seguito trovate un piccolo elenco delle attività che potrete praticare sul territorio, se sarete nostri ospiti, saremo lieti di fornirvi tutte le indicazioni utili e dettagliate riguardo il vostro sport preferito!
    Alpinismo, Arrampicata, Bici (strada e mountain bike), Canyoning, Ciaspole, Corsa, Equitazione, Golf, Nordic Walking, Pesca, Rafting e Canoa, Sci (discesa) e Snowboard, Sci di fondo, Scialpinismo, Trekking, Altre attivitā.